Si è conclusa la prima trasferta del Team Diversabili VSP Calcio a 5 e i nostri ragazzi hanno potuto festeggiare uno splendido terzo posto nella categoria a loro dedicata. Dopo una due giorni di gare ospitate al PalaBorsani di Castellanza (VA), che ha visto i nostri confrontarsi con le altre compagini presenti all’evento nazionale, e una finale primo e secondo posto sfumata – come nelle migliori tradizioni di epica e sport – al termine di una prestazione di grande sacrificio e impegno encomiabile. I nostri ragazzi – complice una imprevista indisponibilità dell’ultimo minuto – si sono ritrovati ad affrontare le gare con il numero minimo previsto, e quindi senza cambi. Assolutamente da sottolineare lo spirito di squadra e la dimostrazione di quanto tenessero a questa occasione di difendere i nostri colori!
Ma l’avventura dei nostri meravigliosi ragazzi, si è sviluppata attraverso una tanto imprevedibile, quanto entusiasmante, programmazione parallela, che li ha visti protagonisti di altri momenti di sport e partecipazione.
Nella serata di Sabato la Delegazione Lombardia FISDIR ha voluto avere i nostri ragazzi come ospiti della partita di Basket Serie B che ha visto la Squadra padrona di casa, Legnano Basket, ospitare presso il PalaBorsani il Vigevano, in un match di alta classifica.
Giusto il tempo di un meritato riposo, e nella tarda mattinata di domenica la nostra delegazione ha presenziato alla cerimonia di chiusura dei Campionati FISDIR, per poter ricevere il trofeo di terza classificata nella Categoria C21. Grandi sorrisi e totale armonia tra gli oltre 140 atleti e delegazioni presenti all’interno del PalaBorsani.
Nel pomeriggio della domenica, come ulteriore occasione di vivere un’emozione di sport, la nostra Delegazione ha ottenuto l’accredito dalla Società Internazionale F.C. per poter accedere e assistere al Big Match della 13^ Giornata. della Serie A, Inter – Napoli.
L’emozione di un grande stadio come San Siro in una occasione di pubblico delle grandi occasioni, le vibrazioni dei cori, dei boati di esultanza e quelli di delusione. E la condivisione con un gruppo di amici davvero speciali.
Non poteva esserci epilogo più adatto, prima del ritorno alla base di Busa di Vigonza: certamente affaticati, ma con una dote di esperienze degna di poter far gridare anche ai nostri ragazzi C21: Forza Vigontina San Paolo!