Una zampata di Ruzza all’ultimo respiro vale la qualificazione ai sedicesimi: Strà Riviera del Brenta-Vigontina San Paolo 1-1

Davide Ruzza: suo il gol decisivo proprio all’ultimo respiro

Serata da cuori forti per la Vigontina San Paolo, che in terra veneziana acciuffa all’ultimo respiro lo Strà Riviera del Brenta conquistando un pareggio decisivo per la qualificazione ai sedicesimi di finale del Trofeo Regione.
Dopo un primo tempo molto equilibrato e conclusosi a reti inviolate, i padroni di casa mettono la freccia in avvio di ripresa su palla inattiva: corner teso in mezzo all’area e capocciata vincente di Mattia Barina a trafiggere Niccolò Favaron.
L’1-0 scatena la furia dei veneziani, che al 58’ hanno un’enorme opportunità per raddoppiare: l’arbitro assegna un calcio di rigore ma dal dischetto la stoccata di Giacomo Lincetto si infrange sul palo.
Sembra finita, perché il risultato garantirebbe il passaggio del turno proprio allo Strà Riviera del Brenta, ma la legge del calcio ancora una volta non perdona: al novantesimo è infatti la Vigontina San Paolo a fare festa, con una zampata del neoentrato Davide Ruzza che vale l’1-1 e la qualificazione alla fase ed eliminazione diretta.

STRÀ RIVIERA DEL BRENTA-VIGONTINA SAN PAOLO  1-1
STRÀ RIVIERA DEL BRENTA:
Hoxha, Chimenti, Rigato, Piamarta, Luca Baldan, Leonardo Baldan (34′ s.t. Cavallin), Mangia (26′ s.t. Ferrato), Barina, Lincetto (23′ s.t. Pelizzaro), Furian (32′ s.t. Munaro), Pedron (9′ s.t. Varotto). A disp. Simoni, Zuin, Benzara, Guzzonato. All. Andrea Ton.
VIGONTINA SAN PAOLO: Favaron, Melestean, Smaggiato, Franzoi (18′ s.t. Bello), Pedon, Segato, Dalla Libera, Sartorato, Volpato (18′ s.t. Ruzza), Brioschi (27′ s.t. Gomiero), Antonello (12′ s.t. Quku). A disp. Dell’Olivo, Barato, Rossetto, Di Bartolomeo, La Paglia. All. Francesco Marcon.
ARBITRO: Bordin di Castelfranco Veneto.
RETI: 6’ s.t. Barina, 45’ s.t. Ruzza.
NOTE: Ammoniti Furian, Mangia, Chimenti, Dalla Libera, Franzoi e Smaggiato.