Seconda vittoria consecutiva per la Vigontina San Paolo, che piega per 2-0 il Favaro e consolida il sesto posto solitario nel gruppo «D» di Promozione.
Avvio di gara veemente dei padroni di casa, ma al 20’ la prima grossa opportunità è di marca ospite: un tocco di mano in area di Filippo Garavello induce l’arbitro a concedere il rigore, ma Davide Fasolo è superlativo nel disinnescare la conclusione di Nicholas Siega all’angolino sinistro.
Da gol mancato a gol subìto, perché alla mezzora è la Vigontina San Paolo a sfondare: secondo penalty di giornata, sempre per fallo di mano, e trasformazione impeccabile di Nicola Giuliato a spiazzare il portiere.
I padroni di casa insistono e in avvio di ripresa è sempre quest’ultimo a sfiorare il bersaglio grosso con una bella legnata su assist di Davide Piccolo.
Il 2-0 è nell’aria e a firmarlo è nuovamente lo scatenato Giuliato, che gira imparabilmente all’angolino un perfetto scarico di Davide Ruzza dall’out di destra.
L’ultima occasione del pomeriggio è di marca ospite, con una capocciata di Nicola Rossi che Fasolo schiaffeggia in corner con uno splendido colpo di reni.
«Tre punti importanti – il commento a caldo del direttore sportivo Mattia Gambillara – Dopo aver raccolto un solo punto in quattro giornate, un po’ per errori nostri e un po’ per gli episodi, queste due vittorie di fila ci permettono di restare nella zona tranquilla e di lavorare con serenità in vista delle ultime giornate. Complimenti al mister e ai ragazzi, sono molto contento per loro e per l’importante apporto garantito dalla juniores, fresca di vittoria nel campionato élite per il secondo anno di fila. Oggi hanno debuttato in prima squadra un 2004 (Brioschi) e due 2005 (Dalla Libera e Fincato). Avanti a testa bassa, dobbiamo pedalare fino in fondo e cercare di raccogliere più punti possibili».
VIGONTINA SAN PAOLO-FAVARO 2-0
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Garavello, Di Bartolomeo, Griggio, Canton, Paccagnella (17’ s.t. Sartorato), Zanni (23’ s.t. Bello), Rigato, Ruzza (38’ s.t. Dalla Libera), Giuliato (32’ s.t. Fincato), Piccolo (44’ s.t. Brioschi). A disp. Santello, Smaggiato, Rossetto. All. Massimo Malerba.
FAVARO: Dal Lago, Colli (19’ s.t. Faggian), Essombe, Fido, Cossalter (24’ s.t. Sovilla), Carlon, Canaj (37’ s.t. Dehpour), Rizzato (24’ s.t. Cammozzo), Rossi (36’ s.t. Mainardi), Siega, Matta. A disp. Maggio, Salvadori, Pasqualato, Giusti. All. Luca Nardo.
ARBITRO: Prince di Rovigo.
RETI: 30’ p.t. (rigore) e 20’ s.t. Giuliato.
NOTE: Spettatori 180 circa. Espulso al 15’ s.t. Matta per doppia ammonizione. Ammoniti Garavello, Griggio, Paccagnella, Zanni, Sartorato e Siega. Recuperi: 2’ e 4’.