Quarto risultato utile consecutivo per la Vigontina San Paolo, che piega di misura il Limena e mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi per risalire la classifica.
Dopo un primo tempo molto combattuto, con i padroni di casa che si rendono pericolosi con una botta dal limite di Edoardo Pavanello che si spegne sul fondo e con una girata in anticipo di Davide Ruzza sul primo palo che sibila di poco a lato, la ripresa resta molto intensa sul piano agonistico e le due squadre combattono colpo su colpo.
Il break decisivo della Vigontina San Paolo arriva al 65’ su azione di corner: la retroguardia ospite respinge il tiro dalla bandierina ma i bianconeri riconquistano la sfera e pescano il jolly vincente con Matteo Paccagnella, bravo ad incornare in fondo al sacco un perfetto traversone di Davide Canton.
L’1-0 scatena i padroni di casa, che in contropiede vanno ad un passo dal raddoppio con lo scatenato Pavanello, murato al momento di battere a rete.
Il Limena non ci sta e proprio allo scadere va vicinissimo al pareggio su azione di corner, con una capocciata sul secondo palo che trova il provvidenziale salvataggio sulla linea di Alberto Tinello a portiere battuto.
In pieno recupero l’ultimo brivido è di marca locale, con il neoentrato Filippo Garavello che a tu per tu con Denis Zilio si vede respingere la conclusione a botta sicura.
«Una partita maschia, giocata colpo su colpo da due squadre messe bene in campo – il commento a caldo di mister Alessandro Piron – È stato un match molto fisico e poco spettacolare: poteva deciderlo solo un episodio e siamo stati bravi a portarlo dalla nostra parte. Avanti così, sono altri tre punti molto importanti».
VIGONTINA SAN PAOLO-LIMENA 1-0
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Smaggiato (46’ s.t. Rossetto), Griggio (26’ s.t. Di Bartolomeo), Canton, Barison (14’ s.t. Giordano Bruno), Dalla Libera (39’ s.t. Garavello), Tinello, Ruzza, Paccagnella, Pavanello. A disp. Favaron, Brioschi, Zanni, Santello. All. Alessandro Piron.
LIMENA: Zilio, Varotto (27’ s.t. Lo Verro), Boaron, Calabresi (19’ s.t. Pittarello), Andreasi, Giacomini, Regazzo, Carraro, Brotto, Niselli, Menale (27’ s.t. Zandegù). A disp. Vlad, Tonazzo, Fantin, Piamarta, Frison, Chinello. All. Alberto Boscaro.
ARBITRO: Zecchinato di Mestre.
RETE: 20’ s.t. Paccagnella.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Griggio, Paccagnella, Boaron, Calabresi, Giacomini, Brotto, Menale e Zandegù. Recuperi: 2’ e 4’.