Un tris in rimonta vale il comando del girone a punteggio pieno: Olympia Padova-Vigontina San Paolo 1-3

La gioia della squadra al rientro negli spogliatoi

Seconda vittoria in altrettante gare ufficiali per la Vigontina San Paolo di Francesco Marcon, che sbanca per 3-1 il campo dell’Olympia Padova e vola al comando solitario del girone eliminatorio di Coppa Veneto.
Ai bianconeri basterà non perdere l’ultimo match, in programma mercoledì 18 settembre sul campo dello Strà Riviera del Brenta, per accedere ai sedicesimi di finale ad eliminazione diretta.
La cronaca. I padroni di casa sbloccano il risultato al 26’ su calcio di rigore: la firma è di Karim Ezzine, che apre il piatto destro e spiazza Niccolò Favaron.
La Vigontina San Paolo reagisce e in chiusura di primo tempo piazza un micidiale uno-due a ribaltare la situazione: prima è Alessandro Bello a stampare l’1-1 con il secondo penalty di giornata, spedito all’incrocio dei pali, e subito dopo è Davide Ruzza a firmare l’1-2 bianconero.
Il bomber della Vigontina San Paolo si conferma in un ottimo momento di forma e all’83’ mette in ghiaccio il risultato con la doppietta personale, trasformando il terzo rigore del pomeriggio con un preciso rasoterra che spiazza Francesco Nalin.

OLYMPIA PADOVA-VIGONTINA SAN PAOLO  1-3
OLYMPIA PADOVA: Nalin, Randazzo, Brugnolo, Zanon, Giacomello, Bagarolo, Andrea Rigato (14’ s.t. Marando), Andy Rigato, Ragana, Ezzine (19’ s.t. Galiazzo), Minozzi (19’ s.t. Pittaro). A disp. Boscolo, Tonietto, Attene, Galtarossa, Stanca, Dal Molin. All. Mattia Colombo.
VIGONTINA SAN PAOLO: Favaron, Melestean (18’ s.t. Barato), Smaggiato, Ciatto, Pedon, Di Bartolomeo, Dalla Libera (27’ s.t. Antonello), Sartorato, Ruzza (42’ s.t. Franzoi), Bello (13’ s.t. Paccagnella), Brioschi (32’ s.t. Quku). A disp. Dell’Olivo, Segato, Rossetto, Gomiero. All. Francesco Marcon.
ARBITRO: Giacomini di Portogruaro.
RETI: 26’ p.t. Ezzine (rigore), 42’ p.t. Bello (rigore), 44’ p.t. e 38’ s.t. (rigore) Ruzza.
NOTE: Ammoniti Randazzo, Ezzine, Smaggiato, Di Bartolomeo, Paccagnella e Quku.