Prima sconfitta del 2023 per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che nello scontro di alta quota cede per 1-0 all’Union Cadoneghe capolista al termine di un match molto combattuto e avaro di emozioni.
A far saltare il banco è la sfortunata autorete di Luca Griggio, che alla mezzora del primo tempo devia alle spalle dell’incolpevole Davide Fasolo una capocciata di Gabriele Conte.
I bianconeri non ci stanno e sfoderano una reazione di carattere e personalità: il forcing finale non sortisce però gli effetti sperati, con l’opportunità più nitida rappresentata da una sassata del neoentrato Filippo Casagrande sventata in corner da Matteo Baldan.
UNION CADONEGHE-VIGONTINA SAN PAOLO 1-0
UNION CADONEGHE: Baldan, Lissandron, Zanon (26’ s.t. Del Piccolo), Sottovia, Volpin, Amato, Meneghello, Compagnin (29’ s.t. Rossignoli), Conte, De Rossi (26’ s.t. Sarti), Lorenzetti (34’ s.t. Correzzola). A disp. Simoni, Giacomini, Bertoncello, Francescon, Nucibella. All. Alessandro Ferrulli.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Fanton, Di Bartolomeo, Griggio, Davide Canton, Paccagnella (1’ s.t. Piccolo), Sartorato (16’ s.t. Nardi), Tinello, Ruzza, Giuliato (23’ s.t. Simone Canton), Zanni (1’ s.t. Casagrande). A disp. Santello, Garavello, Smaggiato, Bello, Rigato. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Golis di Conegliano.
RETE: 30’ p.t. Griggio (autogol).
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Zanon, Sottovia, Compagnin, Del Piccolo, Griggio e Davide Canton. Recuperi: 1’ e 4’.