Pavanello, Tinello e Barison calano il tris che vale tre punti di piombo: Vigontina San Paolo-Loreo 3-1

La grande esultanza dei giocatori della Vigontina San Paolo

Terzo risultato utile consecutivo per la Vigontina San Paolo, che continua la risalita in classifica piegando per 3-1 in rimonta il sempre coriaceo Loreo.
Tre punti pesantissimi per i bianconeri, specie considerando la veemente partenza degli ospiti che al quarto d’ora mettono subito la freccia con un missile dalla lunga distanza del capitano Alex Boscolo.
I padroni di casa accusano il colpo e pochi minuti dopo rischiano grosso su una poderosa capocciata di Marco Boscolo Zemelo che Pietro Fornea schiaffeggia in corner con la punta delle dita.
La Vigontina San Paolo si scuote e al 25’ va ad un passo dal pareggio con un velenoso tiro-cross di Matteo Fanton che si stampa in pieno sulla traversa: sulla sfera si avventa Edoardo Pavanello, il cui tap-in si spegne però sul fondo.
I padroni di casa insistono e al 40’ conquistano un calcio di rigore con un pregevole inserimento in area di Fabio Dalla Libera: sul dischetto si presenta Andrea Giordano Bruno, la cui stoccata all’angolino viene disinnescata da un prodigioso riflesso di Alessandro Zennaro.
L’1-1 è comunque nell’aria e arriva puntuale al 45’: la firma è di Pavanello, che sugli sviluppi di un traversone di Fanton converge verso il centro e fa partire una rasoiata che non lascia scampo al portiere rodigino.
Nella ripresa la Vigontina San Paolo alza i giri del motore e alla mezzora firma il meritato sorpasso: lo scatenato Pavanello salta due uomini e mette al centro, dalla parte opposta arriva Andrea Zanni che supera il diretto avversario e serve un assist al bacio per la capocciata vincente di Alberto Tinello.
Il Loreo prova a reagire ma in pieno recupero va definitivamente al tappeto con il secondo penalty di giornata, conquistato da Matteo Paccagnella e trasformato da Riccardo Barison con un siluro sotto la traversa.
«Una vittoria molto importanteil commento a caldo del direttore sportivo Mattia GambillaraComplimenti allo staff e ai ragazzi, perché non era facile ribaltare il risultato contro una squadra così organizzata e attrezzata. Avanti con la massima umiltà, consapevoli di dover continuare a ragionare di partita in partita. Testa alla sfida di domenica prossima con il Limena».

VIGONTINA SAN PAOLO-LOREO  3-1
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fornea, Fanton, Smaggiato (27’ s.t. Rossetto), Griggio, Canton, Barison, Dalla Libera (14’ s.t. Paccagnella), Tinello, Ruzza (33’ s.t. Brioschi), Giordano Bruno (14’ s.t. Zanni), Pavanello. A disp. Favaron, Garavello, Di Bartolomeo, Santello. All. Alessandro Piron.
LOREO: Alessandro Zennaro, Marino, Lorenzo Zennaro, Riccardo Penzo, Erik Boscolo, Brentan, Mattia Penzo, Nicolò Penzo (27’ s.t. Sadellah), Boscolo Zemelo (14’ s.t. Babetto), Alex Boscolo, Talpo. A disp. Grillanda, Ballarin, Vianello, Ranzato, Bergo, Ferro, Bullo. All. Giacomo Fecchio.
ARBITRO: Rosin di San Donà di Piave.
RETI:
15’ p.t. Alex Boscolo, 45’ p.t. Pavanello, 30’ s.t. Tinello, 46’ s.t. Barison (rigore).
NOTE: Spettatori 180 circa. Ammoniti Fornea, Griggio, Canton, Dalla Libera, Lorenzo Zennaro, Riccardo Penzo, Brentan e Talpo. Recuperi: 2’ e 5’.