Al giro di boa di metà stagione la Vigontina San Paolo occupa un lusinghiero quarto posto nel girone «F» di Prima Categoria con 19 punti, a braccetto con Miranese e Savio.
Una classifica cortissima, che ad oggi vale tre lunghezze di vantaggio su una zona-playout che è un’autentica bagarre, con tantissime squadre raccolte in un fazzoletto.
«È un campionato difficile e molto competitivo – annuisce mister Francesco Marcon – Ogni domenica i risultati sono in grande equilibrio e sarà così fino in fondo. Finora abbiamo lavorato bene ma dobbiamo assolutamente restare sul pezzo, perché il girone di ritorno è sempre più complicato: i punti pesano di più e le squadre si sono rinforzate. Da parte nostra la società ci supporta e i ragazzi sono fantastici: abbiamo il gruppo più giovane probabilmente dell’intera categoria e questo deve essere uno stimolo in più, per alzare ulteriormente il livello delle prestazioni e provare a portare a casa più risultati possibili».
La Vigontina San Paolo è ancora in corsa anche in Coppa Veneto, visto che a febbraio sono in programma i quarti di finale in gara secca con il Bolzano Vicentino.
«Affronteremo una corazzata, che è seconda nel suo girone di campionato. Tuttavia siamo in ballo e ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità, schierando la miglior formazione possibile e vendendo cara la pelle dal primo all’ultimo minuto».