Ultimi giorni di attesa per la Vigontina San Paolo, che si radunerà martedì 9 agosto agli impianti di Peraga per l’inizio della preparazione.
In casa bianconera si prosegue nel segno della continuità, con una rosa in gran parte confermata e puntellata da innesti mirati e di qualità.
«Le scelte di mercato, come sempre, sono state fatte sia sul piano tecnico che umano – spiega mister Massimo Malerba, pronto ad iniziare la sua seconda stagione al timone della squadra – L’obiettivo naturale è sempre quello di provare a migliorare il campionato precedente, in modo da alzare l’asticella e proseguire il percorso di crescita già intrapreso. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi che non sono più con noi, augurando loro le migliori fortune».
Che tipo di annata ti aspetti?
«Molto dipenderà dalla composizione dei gironi, ma siamo consapevoli che ci attende un campionato molto tosto ed equilibrato. A fare la differenza saranno, come sempre, la fame e le motivazioni: in tal senso dovremo crescere, perché lo scorso anno abbiamo lasciato per strada parecchi punti contro squadre che erano alla nostra portata. Non vediamo l’ora di tornare in campo».
Tre, al momento, le amichevoli in calendario: venerdì 12 a Mogliano Veneto contro l’Union Pro, sabato 20 a Piove di Sacco contro la Piovese neopromossa in Eccellenza e mercoledì 24 a Busa contro l’Union Dese.