Match incandescente e dalle mille emozioni, la rimonta non si completa: Vigontina San Paolo-Nuova Loreggia 2-3

Lorenzo Barato: suo il gol del definitivo 2-3

Gara vietata ai deboli di cuore quella di oggi a Busa di Vigonza, con la Vigontina San Paolo che cede per 2-3 alla Nuova Loreggia al termine di novanta minuti di fuoco, in cui succede praticamente di tutto.
La cronaca. Primo tempo arrembante degli ospiti, che al 32’ mettono la freccia: contropiede micidiale di Adrian Chiriac lungo l’out mancino, imbeccata perfetta per Luca De Gaspari, controllo e sventola mancina che non lascia scampo a Leonardo Dell’Olivo.
Il vantaggio scatena la Nuova Loreggia, che al 43’ timbra pure il raddoppio: lancio di Dalibor Kovacevic per l’indemoniato Chiriac, che si libera del diretto avversario con uno splendido doppio passo e trova la stoccata ad incrociare che gonfia la rete bianconera.
Il numero 10 ospite è in giornata di grazia e in pieno recupero piazza la doppietta personale, griffando lo 0-3 direttamente su calcio di rigore.
La Vigontina San Paolo si scuote e in avvio di ripresa accorcia le distanze con il secondo penalty di giornata, trasformato con freddezza dal neoentrato Alessandro Bello.
Il match diventa incandescente, con i padroni di casa che ci credono e cingono d’assedio l’area ospite nonostante l’inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato a Tommaso Di Bartolomeo: il gol della speranza arriva all’86’, quando è Lorenzo Barato ad infilare in mischia un traversone di Matteo Rossetto, ma poi il risultato non cambia più fino al triplice fischio conclusivo.

VIGONTINA SAN PAOLO-NUOVA LOREGGIA  2-3
VIGONTINA SAN PAOLO:
Dell’Olivo, Segato (1’ s.t. Bello), Rossetto, Ciatto, Pedon, Di Bartolomeo, Barato, Sartorato (29’ s.t. Gomiero), Quku, Brioschi, Paccagnella (18’ s.t. Volpato). A disp. Favaron, Melestean, La Paglia, Dalla Libera, Antonello. All. Francesco Marcon.
NUOVA LOREGGIA: Pusca, Bellon, Mariuz (2’ s.t. Signorello), Stocco, Dengo, Kovacevic (2’ s.t. Trono), Forzan (33’ s.t. Mascherin), Manganello, De Gaspari (18’ s.t. Cagnin), Chiriac, Ponych. A disp. Salvador, Zampieri, Gottardello, Corò, Camporese. All. Stefano Beghetto.
ARBITRO: Giacomini di Portogruaro.
RETI: 32’ p.t. De Gaspari, 43’ p.t. e 48’ p.t. (rigore) Chiriac, 4’ s.t. Bello (rigore), 41’ s.t. Barato.
NOTE: Espulsi al 15’ s.t. Di Bartolomeo e al 35’ s.t. Manganello, entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Quku, Brioschi, Paccagnella, mister Marcon, Bellon, Chiriac e Mascherin.