
Seconda vittoria consecutiva per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che dopo il 2-1 all’Union Cadoneghe resta al comando del girone eliminatorio di Coppa Veneto sbancando per 1-0 il campo del Dolo.
Decisiva la zampata alla mezzora del primo tempo del centravanti Simone Canton, bravo a liberarsi nel cuore dell’area e a trovare la stoccata vincente con una precisa conclusione all’angolino.
Veemente e rabbiosa la reazione dei veneziani, che negli ultimi venti minuti della ripresa cingono d’assedio l’area padovana: l’opportunità più ghiotta si materializza con un calcio di rigore, su cui è prodigioso il riflesso di Davide Fasolo che blinda il risultato e il primato in classifica.
DOLO-VIGONTINA SAN PAOLO 0-1
DOLO: Giovinazzo, Pranovi (9’ s.t. Tommaso Matta), Asoletti, Mantovani, Caco (38’ s.t. Castellan), Petti, Pasquali, Porcino, Edoardo Matta (9’ s.t. Martellato), Busatto (9’ s.t. Cosentino), Rigato (22’ s.t. Bonotto). A disp. Brusato, Celegato, Mazziotti, Barison. All. Francesco Minto.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Garavello (48’ s.t. Davide Canton), Di Bartolomeo, Griggio, Fanton, Paccagnella (19’ s.t. Nardi), Sartorato (19’ s.t. Rigato), Tinello, Simone Canton, Zanni (16’ s.t. Bello), Bellucco (28’ s.t. Ruzza). A disp. Scardino, Trevisan, Smaggiato. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Lena di Treviso.
RETE: 30’ p.t. Simone Canton.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Caco, Garavello e Griggio. Recuperi: 1’ e 4’.