Quarto innesto per la Vigontina San Paolo, che puntella la linea mediana ufficializzando l’ingaggio di Riccardo Ciatto.
Nato a Padova il 30 settembre del 1988, il nuovo centrocampista centrale bianconero è cresciuto nel Limena per poi completare la trafila nel vivaio del Cittadella: tra i «grandi» ha difeso i colori di Salese, ArdSpera e VigoLimenese (vincendo la Prima Categoria e disputando parecchi campionati di Promozione) prima del recente biennio con la maglia del Torre.
«Dopo una prima chiacchierata con mister Marcon e con il direttore Mamprin, ho subito percepito tanto entusiasmo e tanta voglia di ripartire dopo un’annata difficile – spiega Riccardo – Qui c’è un progetto stimolante, che mette al centro la valorizzazione dei giovani ma con un buon gruppo di elementi di maggiore esperienza. Dovremo creare al più presto la giusta amalgama per disputare un buon campionato, far crescere i giovani e raggiungere prima possibile la quota-salvezza: se saremo bravi, allora potremo anche toglierci qualche soddisfazione in più».
Quali sono le tue caratteristiche tattiche?
«In carriera ho ricoperto un po’ tutti i ruoli del centrocampo: per molti anni ho fatto il metodista davanti alla difesa, ma ho anche giocato a due nel 4-2-3-1 oppure da mezzala nel 4-3-3».