Una rete per parte e un punto a testa nella sfida tra Ambrosiana Trebaseleghe e Vigontina San Paolo, valida per la prima giornata di ritorno del gruppo «D» di Promozione.
Partenza veemente degli ospiti, che al 40’ mettono la freccia con un gran numero del neoacquisto Nicola Giuliato: l’ex attaccante della Piovese, classe 1997, vince un rimpallo e fulmina Alessio Trombetta con un chirurgico destro da fuori area.
I padroni di casa non ci stanno e in avvio di ripresa rimettono l’incontro in equilibrio: la firma è di Manuel Trevisan, che si invola in profondità e trova il varco giusto con un diagonale mancino che non lascia scampo a Davide Fasolo.
La Vigontina San Paolo risponde per le rime e nei minuti finali va vicinissima al colpo da tre punti in due occasioni: prima è Davide Piccolo ad alzare troppo la mira dopo un ottimo scambio in velocità con Simone Canton, poi è il neoentrato Filippo Casagrande a vedersi respingere sulla linea da un difensore, a portiere battuto, un violento missile da fuori area.
AMBROSIANA TREBASELEGHE-VIGONTINA SAN PAOLO 1-1
AMBROSIANA TREBASELEGHE: Trombetta, Pizzolato, Pedon, Casarotto, Bonso, Fenso, Favarato (28’ s.t. Manesso), Pettenà, Manuel Trevisan, Fardin (13’ s.t. Lebrini), Miolo. A disp. Simon, Spigariolo, Scattolin, Secco, Badalin, Tosetto, Battiston. All. Alessandro Trevisan.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Fanton, Di Bartolomeo, Griggio, Davide Canton, Tinello, Piccolo (33’ s.t. Bello), Nardi (22’ s.t. Sartorato), Simone Canton, Giuliato (26’ s.t. Zanni), Smaggiato (22’ s.t. Casagrande). A disp. Santello, Garavello, Paccagnella, Rigato. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Faedda di San Donà di Piave.
RETI: 40’ p.t. Giuliato, 10’ s.t. Manuel Trevisan.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Davide Canton, Tinello, Simone Canton e Sartorato. Recuperi: 1’ e 4’.