Il girone di ritorno si apre con un ko in terra trevigiana: Union Riese-Vigontina San Paolo 1-0

Riccardo Ciatto: è stato espulso proprio in occasione del gol avversario

Si apre con una sconfitta esterna il girone di ritorno della Vigontina San Paolo, che in terra trevigiana cede per 1-0 all’Union Riese.
Match intenso e spigoloso quello odierno, con gli ospiti che al 35’ vanno ad un passo dal vantaggio con una clamorosa opportunità del capitano Riccardo Ciatto, la cui girata sottomisura su azione di corner trova il prodigioso salvataggio di Michele Forner.
L’Union Riese ci prova soprattutto su palla inattiva e a metà ripresa colpisce un palo clamoroso dai venticinque metri con una punizione di Marco Sartori.
I padroni di casa fanno bingo pochi minuti dopo: piazzato dal limite molto contestato (che costa il doppio giallo a Ciatto) e missile imprendibile dello stesso Sartori a trafiggere Leonardo Dell’Olivo.
La Vigontina San Paolo non ci sta e, malgrado l’inferiorità numerica, si riversa in avanti a caccia del pareggio: il forcing finale produce tre buone opportunità con Nicolò Pedon e con i neoentrati Davide Ruzza e Alessandro Bello ma Forner è insuperabile e blinda risultato e tre punti.

UNION RIESE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-0
UNION RIESE:
Forner, Zanin, Bergamin, Sartori, Andreazza (1’ s.t. Simeoni), Toniolo, Ziliotto (43’ s.t. Corezzola), Mancini (32’ s.t. Bissacco), Fiorese (19’ s.t. Mboup Baye), Soldera (32’ s.t. Taqif), Boffo. A disp. Cecchin, Carraro, Serena, Furlan. All. Marco Antonello.
VIGONTINA SAN PAOLO: Dell’Olivo, Barato, Rossetto, Ciatto, Pedon, Simoncini (22’ s.t. Di Bartolomeo), La Paglia (9’ s.t. Sartorato), Paccagnella (37’ s.t. Smaggiato), Esposito (23’ s.t. Bello), Brioschi, Gomiero (14’ s.t. Ruzza). A disp. Favaron, Dalla Libera, Segato. All. Francesco Marcon.
ARBITRO: Fugalli di Rovigo.
RETE: 38’ s.t. Sartori.
NOTE: Espulso al 37’ s.t. Ciatto per doppia ammonizione. Ammoniti Andreazza, mister Antonello, Barato, Paccagnella e Sartorato.