La Vigontina San Paolo chiude il campionato con un’amara sconfitta a Limena che certifica la retrocessione in Prima Categoria.
La compagine bianconera lotta con vigore e orgoglio e nella prima frazione di gioco si rende pericolosa con tre buone opportunità di Matteo Paccagnella, Edoardo Pavanello e Nicola Giuliato.
Il Limena, fresco di salto in Eccellenza grazie alla storica vittoria della Coppa Veneto, non si fa pregare e alla mezzora mette la freccia: retropassaggio errato di Paccagnella e fiammata di Samuele Chinello, che si avventa sulla sfera e supera Niccolò Favaron con un morbido pallonetto.
Il raddoppio locale arriva in avvio di ripresa: punizione di Gianluca Niselli, parata del neoentrato Marco Santello e sfera che carambola beffardamente sul corpo del portiere prima di spegnersi in fondo al sacco.
La Vigontina San Paolo non ci sta ma riesce solo ad accorciare le distanze con il classico gol dell’ex, firmato da Enrico Puglisi con un perentorio colpo di testa.
LIMENA-VIGONTINA SAN PAOLO 2-1
LIMENA: Vlad, Fantin (7’ s.t. Varotto), Giacomini, Maniero (29’ p.t. Lo Verro), Zandegù, Boaron, Calabresi (1’ s.t. Regazzo), Asoletti, Pittarello, Niselli (24’ s.t. Menale), Chinello (12’ s.t. Menegazzo). A disp. Scarso, Tonazzo, Carraro, Salvadori. All. Alberto Boscaro.
VIGONTINA SAN PAOLO: Favaron (1’ s.t. Santello), Fanton (38’ s.t. Garavello), Rossetto (17’ s.t. Ruzza), Giordano Bruno, Canton, Di Bartolomeo, Sartorato (17’ s.t. Dalla Libera), Paccagnella, Puglisi (36’ s.t. Brioschi), Giuliato, Pavanello. A disp. Smaggiato, Griggio, Tinello, Fornea. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Golis di Conegliano.
RETI: 30’ p.t. Chinello, 16’ s.t. Santello (autogol), 34’ s.t. Puglisi.
NOTE: Ammoniti Zandegù, Lo Verro, Fanton, Di Bartolomeo e Pavanello. Recuperi: 2’ e 4’.