GIOVANISSIMI PROVINCIALI ACADEMY VIGONTINA – 4° GIORNATA ACADEMY VIGONTINA – PIOMBINESE 11 – 0

giovanissimi-academy

Marcatori: Guetari (11° p.t.), Donadel (13° p.t.), La Paglia (18° p.t.), Pescia (19°, 30°, 32° p.t.), Cacco (5° s.t.), Ginestra (11°, 29° s.t.), Fassanelli (23° s.t.), Cazzaro (34° s.t. rig.)

Alves (Tantu s.t.), Cacco, Zampieri (Celin s.t.), Donadel, Pezzato (Baracco s.t.), Bacchin, Cazzaro, La Paglia (Fassanelli s.t.), Guetari (Cucè s.t.), Pescia (Baliello s.t.), Tusha (Ginestra s.t.)

Buona prova della Academy che oggi ha dimostrato più concentrazione rispetto alla giornata precedente. L’impegno si è concretizzato con ben 11 marcature, la difesa continua a dimostrarsi efficace e matura e ad oggi può vantare l’inviolabilità.
La cronaca.
Dopo un inizio un po’ incerto, i ragazzi cominciano ad ingranare, all’11° tiro in porta di Cuetari, che viene respinto dal portiere, Cuetari ribatte ed insacca. Al 13° gol di Donadel che in area riceve palla da sinistra e segna. Al 18° è la volta di La Paglia su assist di Pescia. La sequenza continua al 19° con Pescia che vede un varco sulla sinistra del portiere e stampa la palla in rete. Bel gesto atletico al 30° sempre di Pescia che segna con un tiro al volo su assist di Cacco dalla destra. Al 32° un invenzione di Guetari serve da centro campo una palla perfetta per Pescia che non perde l’occasione, creando la sua terza marcatura della partita.
Nella ripresa la Piombinese riparte con maggior energia, impegnando la nostra difesa che continua però a dimostrarsi impenetrabile. Al 5° minuto Cacco riprende la sequenza di marcature, spara in rete una palla da notevole distanza che sorprende il portiere. All’11° si presenta un’occasione per Ginestra, che non sbaglia. Prosegue la sequenza con Fassanelli al 23° che dalla destra insacca di forza sul secondo palo. Ancora Fassanelli si presenta sulla destra in velocità e serve una buona palla al centro per Ginestra che batte il portiere, è il 29°. Ormai a fine partita, un’incursione in area di Baliello viene fermata al 34° con un fallo, il rigore lo batte Cazzaro di potenza che segna il gol di chiusura della partita.

Forza ragazzi.