Nuova tappa del nostro viaggio alla scoperta del settore giovanile della Vigontina San Paolo: oggi parliamo dei Primi Calci 2015 di Davide Mastrogiovanni, che si allenano a Busa di Vigonza e disputano le partitine casalinghe agli impianti di Villa Ferri.
«Questa è una delle età più importanti su cui lavorare, soprattutto per ciò che riguarda la “testa” del ragazzino – spiega il tecnico bianconero – Non ci focalizziamo solo sulla tecnica di base e sul gioco “puro” del calcio: la priorità è la crescita del bambino e si lavora sui pensieri e sulla loro capacità di ragionare. Non siamo solo degli allenatori ma anche degli educatori: ecco perché è fondamentale essere sempre presenti e attenti, con un percorso personalizzato per ciascuno di loro. Insegniamo loro a responsabilizzarsi e a prendere decisioni, aiutandoli a crescere e dando loro la possibilità di diventare in futuro dei bravi atleti e soprattutto delle ottime persone, sia dentro che fuori dal campo».
La rosa dei Primi Calci 2015 della Vigontina San Paolo.
Gabriele Agostini, Alessandro Baratti (2016), David Barbosu, Edoardo Bonaldo, Emilian Cerga, Pietro Fanecco, Danis Fonjica, Adem Hrikic, Giulio Montana Lampo, David Negura, Alessandro Pampagnin, Gabriele Mattia Simoni (2016), Alvise Tripodi.