Focus settore giovanile: viaggio alla scoperta degli Esordienti 2012 di Pietro Misticoni

Gli Esordienti 2012 della Vigontina San Paolo allenati da Pietro Misticoni

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta del settore giovanile della Vigontina San Paolo: oggi andiamo a conoscere più da vicino gli Esordienti 2012 di Pietro Misticoni, che si allenano e disputano le partite casalinghe sul sintetico di Busa di Vigonza.
Nato il 7 marzo del 1992, il tecnico bianconero è laureato magistrale in «Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica» all’Università di Verona: da allenatore ha iniziato il suo percorso formativo con i Pulcini del Valsugana per poi lavorare per Campodarsego (Pulcini), Vigontina (Pulcini), Cittadella (Esordienti), Venezia Academy (Piccoli Amici) e Mestrino (Esordienti e Giovanissimi) e tornare nuovamente a Vigonza.
«Ho a disposizione un gruppo di diciotto ragazzi, che partono da un buon livello tecnico e rappresentano il frutto della “fusione” delle squadre Esordienti di Busa di Vigonza e di Canestrini, con l’ulteriore aggiunta di alcuni nuovi innestispiega mister MisticoniIn questa prima fase di lavoro ci siamo concentrati in primis sulla conoscenza tecnica e caratteriale dei ragazzi, per poi focalizzarci sul miglioramento degli aspetti tecnici basilari per la categoria. Un altro step importante è stato curare l’approccio all’allenamento e alla partita inteso come concentrazione e voglia di impegnarsi e di fare fatica per divertirsi. In gara il focus è entrare in campo senza timore degli avversari e con la consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre capacità».

La rosa degli Esordienti 2012 della Vigontina San Paolo.
Portieri:
Leonardo Berto, Riccardo Zoppello.
Difensori: Francesco Abbondanza, Mohamed Drissi, Manfredi Fedetto, Samuele Magarotto, Tiro Ronzan, Tommaso Vettorello.
Centrocampisti: Tommaso Bergo, Luigi Comite, Andrea Pittarello, Filippo Ranzato, Gianmarco Strukul, Jabes Ude.
Attaccanti: Tommaso Firpo, Patrice Fodop, Alessandro Paccagnella, Pietro Ramondo.