Prima tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile della Vigontina San Paolo: oggi andiamo a conoscere più da vicino la formazione Under 16, che si allena tre volte a settimana agli impianti di Peraga e disputa le partite casalinghe al campo di Perarolo.
Il nuovo tecnico bianconero è Massimiliano Mutta, classe 1989, patentino «Uefa B» e laurea magistrale in Scienze Motorie: è docente di Scienze Motorie alle scuole medie e superiori e negli ultimi due anni ha insegnato all’istituto «Rosselli» di Castelfranco Veneto e alle scuole medie di Lancenigo.
Formatosi calcisticamente nel Vedelago tra Pulcini, Esordienti, Giovanissimi Regionali e juniores élite, Massimiliano viene da ben otto stagioni al Montebelluna in cui è stato preparatore atletico del settore agonistico e (nell’ultimo triennio) allenatore della juniores nazionale.
«Ho a disposizione un gruppo che sta lavorando molto bene, con impegno e puntualità – le sue parole – Ci sono alcune individualità che spiccano e le qualità per fare bene non mancano. L’obiettivo primario è ovviamente la crescita del gruppo, sia dal punto di vista individuale che collettivo».