Focus settore giovanile: conosciamo più da vicino gli Esordienti 2013 di Giovanni Ferrante

Gli Esordienti 2013 della Vigontina San Paolo allenati da Giovanni Ferrante

Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile della Vigontina San Paolo: il servizio di oggi è tutto per gli Esordienti 2013 di Giovanni Ferrante, che si allenano tre volte a settimana e disputano le partite casalinghe agli impianti di Busa di Vigonza.
Nato il 19 agosto del 2000, il tecnico bianconero si è formato calcisticamente con un quadriennio nel Codevigo dove ha guidato Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini: questa è la sua terza stagione alla Vigontina San Paolo dopo il recente biennio al timone di Pulcini misti ed Esordienti 2012.
«Con i ragazzi abbiamo intrapreso un percorso finalizzato al miglioramento individuale sul piano tecnico, tattico e condizionalespiega mister FerranteStiamo lavorando molto anche sulla comunicazione tra di loro e sugli strumenti che possono metterli nelle condizioni di avere più informazioni possibili utili a prendere decisioni. L’obiettivo è formare dei ragazzi autonomi ed evoluti, che siano in grado di fare le scelte migliori in base al contesto in cui si trovano, con l’aiuto appunto degli strumenti appresi durante l’anno».


La rosa degli Esordienti 2013 della Vigontina San Paolo.
Portieri:
Alberto Cappellato, Giacomo Tasini.
Difensori: Lorenzo Barzon, Pietro Battiston, Nicholas Bernardello, Marco Boggian, Vittorio Cacco, Cristian Craciun, Andrea Martini.
Centrocampisti: Filippo Boninsegna, Lorenzo Cezza, Riccardo Galeazzo, Gabriele Marcato, Benedetto Raffaelli.
Attaccanti: Michael Bernardello, Ettore Maniero, Pietro Romano.