Prosegue il nostro focus dedicato al settore giovanile della Vigontina San Paolo: oggi accendiamo i riflettori sulla juniores élite bianconera, trionfatrice negli ultimi due campionati di categoria e campionessa regionale in carica grazie allo storico titolo veneto conquistato pochi mesi fa.
Chiuso l’irripetibile ciclo di mister Francesco Marcon, la società ha affidato le chiavi del nuovo progetto ad Andrea Nicoletti, che torna in una categoria già «assaporata» diversi anni fa con il SaonaraVillatora e che nell’ultimo decennio ha guidato le prime squadre di Patavina Polverara, Sacra Famiglia (vincendo due campionati) e Campodorese.
La juniores élite bianconera si allena agli impianti sportivi di Peraga e disputa le gare casalinghe al campo di Perarolo.
«La squadra è profondamente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno – osserva mister Nicoletti – Tanti ragazzi non ci sono più, ma abbiamo un paio di nuovi innesti e sono saliti gli Allievi. Il gruppo è sicuramente molto competitivo e formato da ragazzi volenterosi e disponibili, sempre educati e pronti ad ascoltare. Il campionato non è facile, ricco di squadre forti e ben organizzate: ci stiamo difendendo abbastanza bene ma ci manca un po’ di continuità in termini di risultati, perché alterniamo delle ottime prestazioni ad altre meno brillanti. Il nostro obiettivo è cercare di dare sempre il massimo, partita dopo partita».
La rosa della juniores élite della Vigontina San Paolo.
Portieri: Francesco Bortolato (2006), Cesare Crudu (2006), Leonardo Mazzucato (2006).
Difensori: Samuele Barison (2006), Andrea De Maggio (2006), Lorenzo Fario (2006), Matteo Giora (2006), Nicolò Lazzaro (2006), Nicola Rizzuto (2005), Davide Segato (2005).
Centrocampisti: Leonardo Giora (2006), Edoardo Gomiero (2005), Pietro Nicolazzi (2005), Vasco Poletti (2006), Alessandro Popa (2006).
Attaccanti: Giacomo Alberton (2006), Alessandro Bello (2005), Lorenzo Bertiato (2005), Guido Bertoli (2006), Tommaso Fincato (2005), Francesco Ucini (2006).
Lo staff della juniores élite della Vigontina San Paolo.
Allenatore: Andrea Nicoletti.
Collaboratore tecnico: Claudio Cocozza.
Preparatore atletico: Davide D’Aloisio.