Nuova tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile della Vigontina San Paolo: oggi andiamo a conoscere più da vicino i Giovanissimi 2011 di Mattia Bussolon, che si allenano tre volte a settimana a Ponte di Brenta e disputano le partite casalinghe agli impianti di Perarolo.
Nato a Padova il 20 aprile del 1992, il tecnico bianconero si è formato calcisticamente nel vivaio dell’Abano facendo l’intera trafila dagli Esordienti all’esordio in Eccellenza: seguono cinque stagioni a Pozzonovo e le successive esperienze con Ponte San Nicolò, Rubano, Solesinese e Due Stelle.
Da allenatore detiene il patentino «Uefa C» e ha lavorato per due anni al Ponte San Nicolò e altrettanti all’Abano prima di approdare alla Vigontina San Paolo, di cui è un punto fermo ormai da sette stagioni.
«Ho a disposizione un gruppo totalmente nuovo, nato dall’unione delle Scuole Calcio di Busa e Canestrini (ora Villa Ferri) e da otto-nove nuovi innesti – spiega Mattia – Si sono amalgamati fin da subito, facendo un ottimo ritiro a Piancavallo. Sono ragazzi davvero fantastici, che hanno fame di imparare e una ferma volontà di raggiungere e superare i propri limiti».
La rosa dei Giovanissimi 2011 della Vigontina San Paolo.
Matteo Beltramin, Nicola Boschetto, Giuseppe Botta, Jacopo Carraro, Lorenzo Colcone, Emanuele Conte, Leonardo Conte, Riccardo Cuccato, Alessandro Fassina, Alberto Fontana, Riccardo Fonte, Luca Frigo, David Gurau, Gabriele Nonaj, Zeno Ronzan, Pietro Sivolella, Marco Stella, Matteo Stella, Pietro Tasini, Cesare Tognana, Riccardo Zatta.