Prima «new-entry» per la Vigontina San Paolo 2024/2025, che ufficializza la nomina di Francesco Romeo come nuovo responsabile del settore giovanile.
Nato il 7 aprile del 1989, il nuovo responsabile bianconero va a raccogliere l’importante eredità di Guido Capovilla, storico timoniere del vivaio, il cui pluriennale mandato terminerà il prossimo 30 giugno.
Francesco arriva con grande entusiasmo e vanta un lungo percorso da allenatore, iniziato una quindicina di anni fa nelle giovanili della Sacra Famiglia e proseguito con la Scuola Calcio del Rubano prima della fusione con il Mestrino.
Nelle ultime stagioni ha fatto parte del «calcio dei grandi», prima facendo da vice in Eccellenza a mister Federico Molinari con Torre, Camisano e Godigese e poi guidando da primo allenatore, nell’ultimo campionato di Promozione, la Fontanivese San Giorgio.
Nel suo curriculum anche un’esperienza di lavoro con l’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori.
«Subentro ad una persona importante come Guido Capovilla, che qui ha fatto per tanti anni un lavoro incredibile – le prime parole di Francesco – Si entra in punta di piedi e con grande spirito di osservazione, con l’obiettivo di fare le cose per bene e di cercare di ottenere degli ottimi risultati, sia dal punto di vista gestionale che di campo».
Tutta la società Vigontina San Paolo ringrazia Guido Capovilla per l’egregio operato e gli augura le migliori fortune per le future avventure professionali.