Buon punto esterno contro una delle squadre più in forma del momento: Villafranchese-Vigontina San Paolo 1-1

Una formazione titolare della Vigontina San Paolo

Una rete per parte e un punto a testa nella sfida tra Villafranchese e Vigontina San Paolo, valida per la terza gara di ritorno del girone «C» di Promozione.
Ottima la prestazione della compagine bianconera, che vende cara la pelle sul campo di una delle squadre più in forma del momento.
La cronaca. Nel primo tempo la Vigontina San Paolo si rende pericolosa con un destro di prima intenzione di Nicola Giuliato che sorvola la traversa su assist di Andrea Sartorato e con un break di Andrea Giordano Bruno, che alla mezzora si apre un corridoio centrale non riuscendo poi ad inquadrare lo specchio.
In chiusura di frazione è Enrico Puglisi a spedire a fil di palo una pericolosa capocciata su azione di corner: i padroni di casa rispondono con una volata di Sergio Bordin lungo l’out mancino, traversone che arriva dalla parte opposta sui piedi di Alessio Bertoncello e tiro a colpo sicuro a tu per tu con il portiere che però si spegne a lato.
La ripresa resta intensa e combattuta: al 71’ è la Villafranchese a spezzare l’equilibrio con Giovanni Babato, il cui stop e tiro su cross dal fondo non lascia scampo a Pietro Fornea.
La Vigontina San Paolo non ci sta e al 79’ rimette l’incontro in equilibrio con il neoentrato Davide Ruzza, che salta il diretto avversario e di collo pieno trova l’angolino giusto sul palo più lontano.
Nel forcing finale è sempre l’attaccante bianconero a sfiorare il gol del sorpasso con un’altra iniziativa personale che fa tremare la retroguardia di casa.

VILLAFRANCHESE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-1
VILLAFRANCHESE:
Coppo, Canella, Mazzucco, Selmin (17’ s.t. Lissandron, dal 29’ s.t. Morandi), Danilo Griggio, Forzan, Bertoncello, Babato, Bordin, Fiorin, Spessato (13’ s.t. Pasinato). A disp. Scapin, Calzavara, Scalco, Polato. All. Loris Guerra.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Rossetto (19’ s.t. Ruzza), Di Bartolomeo, Canton, Giordano Bruno (23’ s.t. Paccagnella), Sartorato, Tinello, Puglisi (29’ s.t. Zanni), Giuliato (46’ s.t. Garavello), Pavanello (12’ s.t. Smaggiato). A disp. Favaron, Luca Griggio, Brioschi, Santello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Masiero di Este.
RETI: 26’ s.t. Babato, 34’ s.t. Ruzza.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Selmin, Canton e Puglisi. Recuperi: 2’ e 4’.