Bello, Esposito e Sartorato calano il tris che vale una sosta serena: Vigontina San Paolo-Campocroce 3-1

Nicola Esposito: suo il gol del 2-1

La Vigontina San Paolo chiude in bellezza il suo girone di andata mettendo in cassaforte altri tre punti preziosi: ad andare al tappeto è il Campocroce, steso in rimonta grazie ad un secondo tempo davvero sontuoso.
La cronaca. Il primo sussulto è di marca locale, con un guizzo di Andrea Sartorato in piena area che induce il diretto marcatore al fallo da rigore: sul dischetto si presenta lo specialista Alessandro Bello, che però al momento della battuta scivola sul piede d’appoggio e alza la conclusione sopra la traversa (12’).
Da gol mancato a gol subìto, perché al 32’ è il Campocroce a fare centro: corner di Giacomo Tessari e terzo tempo perfetto sul secondo palo di Domenico Artiaco, che di testa non lascia scampo a Leonardo Dell’Olivo.
Il vantaggio galvanizza gli ospiti, che in avvio di ripresa vanno ad un passo dal raddoppio: uno svarione difensivo locale apre la strada a Riccardo Cren, che a tu per tu con il portiere centra una clamorosa traversa.
È l’episodio che, di fatto, decide l’incontro: la Vigontina San Paolo elude il possibile raddoppio e si riversa in avanti con grande furore agonistico, trovando il pareggio con una zampata di Bello su assist di Nicola Esposito e sfiorando il vantaggio con una fucilata volante di Sartorato che fa venire i brividi al portiere ospite.
Il 2-1 è nell’aria e a firmarlo è lo scatenato Esposito, che timbra il suo primo gol in maglia bianconera trasformando in oro un assist al bacio dello stesso Bello.
Il Campocroce è alle corde e alza definitivamente bandiera bianca al novantesimo, quando è Sartorato a calare il tris che chiude i conti: in pieno recupero ci sarebbe spazio addirittura per il poker, ma un clamoroso doppio riflesso di Davide Ghegin nega la gioia del gol al neoentrato Giorgio Brioschi.

VIGONTINA SAN PAOLO-CAMPOCROCE  3-1
VIGONTINA SAN PAOLO:
Dell’Olivo, Barato, Rossetto (41’ s.t. Smaggiato), Ciatto, Pedon, Di Bartolomeo, Sartorato (47’ s.t. Melestean), Paccagnella (22’ s.t. Franzoi), Esposito, Bello (38’ s.t. La Paglia), Gomiero (9’ s.t. Brioschi). A disp. Favaron, Segato. All. Francesco Marcon.
CAMPOCROCE: Ghegin, Scantamburlo (34’ s.t. Andreasi), Guido (41’ s.t. Volpato), Toniolo, Marin, Aldegani, Crescini (22’ s.t. Scappocin), Barison, Artiaco (22’ s.t. Lionello), Tessari, Cren. A disp. Cerello, Meggiato, Visentin, Mascherin, Bonaldo. All. Edoardo Doro.
ARBITRO: Furlan di Portogruaro.
RETI: 32’ p.t. Artiaco, 13’ s.t. Bello, 36’ s.t. Esposito, 45’ s.t. Sartorato.
NOTE: Espulso Barison per doppia ammonizione. Ammoniti Gomiero, Sartorato, Mascherin, Tessari e Cren.