Apre Ruzza, chiude Giuliato su rigore: Vedelago-Vigontina San Paolo 0-2

La Vigontina San Paolo in un recente match di campionato

Tre punti di piombo per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che sbanca per 2-0 il campo del Vedelago e torna al quarto posto solitario del gruppo «D» di Promozione.
Dopo un’ottima prima mezzora, i bianconeri mettono la freccia al 35’ con un lampo di Davide Ruzza, bravo a liberarsi nel cuore dell’area e a trafiggere Francesco Piovesan con una precisa stoccata all’angolino.
Lo 0-1 scatena i padovani, che a metà ripresa blindano il risultato con il definitivo raddoppio: la firma è di Nicola Giuliato, che trasforma con freddezza un calcio di rigore conquistato dallo stesso Ruzza.
Nel finale, con i padroni di casa protesi in avanti, la Vigontina San Paolo va più volte ad un passo dal tris: prima è Giuliato a colpire una clamorosa traversa con un morbido pallonetto a scavalcare l’uscita del portiere, poi è il neoentrato Simone Canton a spedire a fil di palo un violento fendente.
Le ultime due opportunità sono degli altri subentrati Matteo Rossetto e Simone Smaggiato, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.

VEDELAGO-VIGONTINA SAN PAOLO  0-2
VEDELAGO:
Piovesan, Barea, Zaouak (38’ p.t. Pllana), El Bouhra, Gansane, Mariuz, Contarin, Gallo (32’ s.t. De Paoli), Pezzato, Cecchin, Martinato (17’ s.t. Prendi). A disp. Demo, Perinasso, Soligo, Milan, Pietrobon, Garbujo. All. Marco Carretta.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Garavello (46’ p.t. Rossetto), Di Bartolomeo, Griggio, Davide Canton, Tinello, Sartorato (37’ s.t. Smaggiato), Casagrande (1’ s.t. Paccagnella), Ruzza (23’ s.t. Simone Canton), Giuliato, Piccolo. A disp. Santello, Breda, Rigato, Bello, Fincato. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Vacca di Bassano del Grappa.
RETI: 35’ p.t. Ruzza, 20’ s.t. Giuliato (rigore).
NOTE:
Spettatori 150 circa. Espulso al 35’ s.t. Mariuz per doppia ammonizione. Ammoniti Cecchin, Gansane e Fasolo. Recuperi: 2’ e 4’.