Prosegue il focus di approfondimento dedicato al settore giovanile: oggi andiamo a conoscere più da vicino i Giovanissimi Sperimentali 2008 di mister Fabio Luise, ennesimo gruppo di grande prospettiva che promette bene in chiave futura.
Lasciati i 2006 che hanno registrato il prestigioso trasferimento al Vicenza dei giovani talenti Tommaso Cazzin e Alessandro Zorzi, il tecnico bianconero è subito ripartito con entusiasmo e determinazione nel difficile compito di compattare i ragazzi delle due scuole-calcio societarie, quella di Padova e quella di Busa di Vigonza: l’obiettivo è ripetere prestazioni e risultati del precedente biennio.
«Un lavoro impegnativo ma assai stimolante – le parole di mister Luise – Il gruppo vanta ottime individualità e tantissimi ragazzi con prospettive tecniche e atletiche di assoluto valore. Sarà un percorso duro, come spesso accaduto nel primo anno di questo biennio, ma ogni singolo passo che faremo ha un obiettivo ben preciso. Troveremo il modo di condividere metodi e pensieri con i ragazzi: attraverso il gioco vogliamo portare in campo tutta la nostra voglia di calcio e lasciare il segno in ogni partita. La stagione è iniziata con qualche difficoltà, ma il percorso tracciato sembra quello giusto».