Domenica bestiale per la Vigontina San Paolo, che sfodera una prestazione spettacolare e sbanca Porto Viro con un roboante 5-0.
Prova davvero spumeggiante dei bianconeri, che mettono in cassaforte tre punti pesantissimi in chiave-salvezza: la squadra vola al nono posto del girone C di Promozione, uscendo con entrambi i piedi dalla zona-playout e scavando un ottimo solco dalle sabbie mobili della classifica.
La Vigontina San Paolo sblocca il risultato al 20’ con Teodoro, bravissimo a farsi trovare pronto sul perfetto assist di Scarpa.
Poi sale in cattedra Ruzza, che si porta a casa il pallone mettendo a referto una meravigliosa tripletta: al 35’ supera di slancio difensore e portiere e segna a porta vuota, al 55’ finalizza con uno splendido scavetto un contropiede micidiale e al 63’ fa tris con una stoccata dal cuore dell’area.
Il definitivo 5-0 è opera di Scarpa, che si presenta a tu per tu con Pregnolato e lo trafigge con una precisa conclusione all’angolino.
«Nei primi venti minuti il Porto Viro ci ha messo un po’ di pressione – il commento a caldo del direttore sportivo Mattia Gambillara – Poi il mister è stato bravo a cambiare assetto e la partita è girata. Per noi sono tre punti molto importanti, che ci fanno arrivare bene all’ultima gara prima di Natale e danno ulteriore respiro alla classifica. Sono contento per il mister, per lo staff e per il gruppo, perché la vittoria è assolutamente meritata».
PORTO VIRO-VIGONTINA SAN PAOLO 0-5
PORTO VIRO: Pregnolato, Crosara, Marangon, Bizzaro, Nicolò Monetti (44’ p.t. Scapoli), Tiengo, Trombini (42’ p.t. Girello), Cinti, Fusetti (26’ s.t. Ballarin), Andreello, Enrico Monetti (14’ s.t. Garbi). A disp. De Simone, Cattin, Zanetti, Gianmarco Augusti, Visentin. All. Giuseppe Augusti.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Barina, Bacchin, Pavanello (19’ s.t. Majolo), Celegato, Garavello, Teodoro (19’ s.t. Matta), Casagrande, Ruzza (19’ s.t. Piccolo), Nardi (36’ s.t. Paccagnella), Scarpa (43’ s.t. Baliello). A disp. Santello, Laguda. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Scomparin di San Donà di Piave.
RETI: 20’ p.t. Teodoro, 35’ p.t., 10’ s.t. e 18’ s.t. Ruzza, 33’ s.t. Scarpa.
NOTE: Spettatori 150 circa. Recuperi: 2’ e 3’.