Fine settimana dal sapore speciale per la Vigontina San Paolo, che per la prima volta nella storia partecipa ai campionati italiani di calcio a 5 della «Fisdir», la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali: si tratta dell’ente nazionale a cui il Comitato Italiano Paralimpico ha affidato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
Oggi e domani la Vigontina San Paolo prenderà parte ai campionati italiani di categoria a Busto Arsizio con la squadra C21.
«Per noi è un momento molto importante e speciale – affermano i soci Fabio Luise e Cristian Bozzato – Va ad integrare il progetto di inclusione iniziato lo scorso anno, che vede cinque atleti C21 allenarsi regolarmente con i nostri ragazzi nella sede di Busa di Vigonza. Il gruppo è accompagnato da mister Elio Russo, che con passione e professionalità segue l’iniziativa già da molti anni e che in questa stagione ha sposato la causa Vigontina San Paolo, e dal responsabile tecnico della scuola calcio Marco Favero».
In bocca al lupo ragazzi! E, come sempre, forza Vigontina San Paolo!