Buon pareggio in rimonta per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che sul neutro di Anguillara Veneta strappa un prezioso 2-2 nel derby tutto padovano con l’ABC Arre Bagnoli di Diego Sandon.
Bianconeri che rischiano grosso alla mezzora, quando una splendida punizione dal limite del fantasista arancionero Simone Bernardi si stampa sulla traversa, ma che pochi minuti dopo mettono la freccia con Davide Ruzza, bravo ad approfittare di un corto retropassaggio di Michael Trovò per bruciare l’uscita di Filippo Di Stasio.
L’ABC Arre Bagnoli non ci sta e in avvio di ripresa ribalta il risultato grazie alla furia dello scatenato Bernardi: l’ex trequartista di Pozzonovo e Monselice pareggia i conti al 65’ e raddoppia al 77’ su calcio di rigore.
Quando il match sembra ormai incanalato verso il 2-1, la Vigontina San Paolo sfodera l’ennesima reazione di carattere e orgoglio che vale il definitivo 2-2: la firma è di Pier Luigi Teodoro, che con una rabbiosa conclusione sul primo palo regala ai bianconeri un punto d’oro.
ABC ARRE BAGNOLI-VIGONTINA SAN PAOLO 2-2
ABC ARRE BAGNOLI: Di Stasio, Bader Massaghri (9’ s.t. Cecconello), Minelli, Amine Massaghri (9’ s.t. Grazian), Trovò, Zanardo (14’ s.t. Redi), Nicolò Sandon, Busso, Bertipaglia (27’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Creuso, Violato. All. Diego Sandon.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Celegato (23’ s.t. Garavello), Barina (12’ s.t. Laguda), Paccagnella (27’ s.t. Scarpa), Canton, Amato, Teodoro, Casagrande, Ruzza, Nardi, Matta (36’ s.t. Piccolo). A disp. Santello, Bacchin, Baliello, Majolo. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Pinna di Vicenza.
RETI: 33’ p.t. Ruzza, 20’ s.t. e 32’ s.t. (rigore) Bernardi, 40’ s.t. Teodoro.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Bader Massaghri, Nicolò Sandon, Donati, Grazian, Barina, Canton, Teodoro e Ruzza. Recuperi: 2’ e 5’.