Continua il focus dedicato al settore giovanile: con l’articolo di oggi andiamo a conoscere meglio gli Allievi Sperimentali di Nicolò Bettella.
Il bravo allenatore bianconero è alla terza stagione con la nostra società, dove finora ha seguito Allievi Provinciali e Giovanissimi Provinciali: il suo curriculum precedente comprende un brillante quinquennio al San Paolo (tre anni con i Pulcini e due con i Giovanissimi Provinciali), due stagioni al Borgoricco (Allievi Provinciali e Juniores Regionali) e una all’Esedra Don Bosco (Juniores Élite).
«Ho a disposizione un gruppo di diciannove ragazzi, tutti nati nel 2006 – spiega mister Bettella – Sono sempre disponibili e hanno tanta voglia di giocare, di divertirsi e di imparare: attitudini figlie dell’ottimo lavoro svolto in precedenza con mister Luise. Il campionato sperimentale è veramente duro, ma siamo consapevoli di affrontare un’annata che ci servirà tantissimo per preparare il torneo élite della prossima stagione: sarà un’avventura ancora più difficile, ma al tempo stesso stimolante».
Quali sono gli obiettivi per l’annata in corso?
«Puntiamo ad essere sempre protagonisti e ad esprimere un calcio divertente e propositivo. Logicamente le priorità restano la crescita del singolo e della squadra, che vengono prima di qualsiasi altra cosa. Ci stiamo divertendo, il mese di preparazione è andato molto bene: ora speriamo di raccoglierne i frutti anche sul campo».