PRECISAZIONI SULL’ARTICOLO PUBBLICATO DAL “MATTINO DI PADOVA” DOMENICA 5/11/17 – “LA VIGONTINA RISCHIA DI FALLIRE PER I BABY VANDALI”.

L’articolo in oggetto fa riferimento ad un fatto accaduto nel 2012 e riguardante alcuni ragazzi di una squadra della società Vigontina Calcio s.r.l. (matricola federale 78076) fermatisi a mangiare dopo una partita in trasferta con i loro genitori che dopo la normale attivita’ sportiva diventano di nuovo i responsabili dei propri figli (fermo restando l’increscioso episodio rimane comunque da verificare in termini di circostanze la responsabilità della società di allora ….).
Questa società come ben noto ha cessato la propria attività a fine della stagione sportiva 2015/2016 ovvero dallo scorso mese di luglio 2016 venendo di conseguenza radiata dalla FIGC e cessata ogni attività. Come conseguenza di ciò tutti i vincoli sportivi degli atleti tesserati con la suddetta società sono decaduti, sia che fossero annuali o pluriennali.
La Vigontina San Paolo non è nata dalla fusione con nessuno, la srl e la matricola della Vigontina San Paolo sono la srl e la matricola dell’ Atletico San Paolo ( 940689 ) nato 3 anni fa ex nuovo, ci sono stati solo un acquisizione di quote ed un cambio di denominazione sociale in Figc . Nessun tesserato del settore giovanile e/o della prima squadra è collegato alla ex Vigontina Calcio.
E’ pertanto completamente falso e privo di fondamento ogni collegamento con la Vigontina S.Paolo F.C. s.s.d. a r.l. che sta disputando la attività sportiva sia per tutto il settore giovanile sia con la prima squadra iscritta al campionato di eccellenza.
Nel contestare quindi le affermazioni e gli equivoci che possono scaturire dalla lettura dell’articolo saremo a tutelare la corretta operatività della società in tutte le sedi più opportune.