JUNIORES NAZIONALI 24a GIORNATA: CAMPODARSEGO – VIGONTINA SAN PAOLO 2 – 3

 

 

Il tanto atteso derby riguardante le due squadre padovane ha dato spettacolo in una partita mozzafiato in un sabato di pioggia.

Da una parte il Campodarsego, prima in classifica, che dopo un maestoso 5-0 rifilato al Feltre si ritrova ad affrontare in casa un avversario ben più preparato: la Vigontina San Paolo.

Il team di Domenico Vallario ha infatti dimostrato grande organizzazzione in campo e un forte carattere di squadra per tutti i 90 minuti.

In un primo tempo con poche occasioni concesse ai “tori rossi” e con varie azioni create, la Vigontina si ritrova in vantaggio grazie ad una palla tagliata di Gusso, pizzicata da Alessio Rigon che firma lo 0-1.

Nel secondo tempo con un Campodarsego intento a recuparare lo svantaggio, rivediamo una Vigontina che non molla centrimetri andando a procurarsi un rigore trasformato da Michele Cian.0-2.Campodarsego che però non cede e riapre la gara al 67° minuto con un bellissimo colpo di testa di Filippo Fantin da calcio d’angolo.1-2. Ma è la Vigontina che fa la partita: cavalcata maestosa del subentrato Andrea Ravarotto in fascia destra ,che dopo aver superato il difensore avversario, consegna la palla a Gusso che confeziona un rigore in movimento al compagno Cian che firma una doppietta personale. È 1-3 ma non bisogna salvaguardare il risultato. Campodarsego che attacca nei minuti finali e che tenta di recuperare il risultato con un 2-3 sempre da calcio d’angolo. Non c’è più tempo.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, la Vigontina San Paolo porta a casa 3 punti importanti per portarsi alla zona “play-off ” tra i grandi della classifica chiudendo una serie positiva di risultati.