Marcatori: La Paglia (18° p.t.)
Tantu, Masiero (Pezzato s.t.), Zampieri, Salmaso, Bacchin (Maretto s.t.), Baracco, La Paglia, Donadel (Cucè s.t.), Guetari (Ginestra s.t.), Baliello (Pescia s.t.), Cazzaro (Tusha s.t.).
Con il recupero della nona giornata di campionato l’Academy incontra una delle contendenti al primato della classifica, porta a casa un punto e mantiene comunque la testa.
All’avvio della gara la Vigo dimostra di controllare il centro campo, con un buon possesso palla e vari tentativi di penetrazione che portano a diverse occasioni purtroppo sprecate.
Verso la metà del primo tempo lo Sporting aumenta la pressione davanti alla nostra area e, complice un’incertezza del nostro reparto difensivo, riesce ad infilare una palla in rete, è il 15° del primo tempo.
Dopo qualche minuto si presenta un’occasione per i nostri ragazzi, un calcio di punizione di prima che batte il capocannoniere del campionato, La Paglia. La palla è forte e ben piazzata e va a segnare al 18° del primo tempo il gol del pareggio.
La partita prosegue con qualche occasione sui due fronti, ma alla fine chiude con il più classico dei pareggi, 1 a 1.
Va detto che le imperfezioni del campo di gioco non hanno certamente aiutato, anzi hanno fortemente limitato le possibilità di applicare gli automatismi di gioco insegnati da Mister Marzellan.
Arrivederci domenica a Perarolo dove si svolgerà il derby con il Vigonza.
Forza ragazzi.