Due legni e tanta sfortuna in un pomeriggio davvero stregato: Vigontina San Paolo-Savio 0-1

Davide Ruzza: sua l’occasione nei primi minuti di gara

Nulla da fare per la Vigontina San Paolo di Francesco Marcon, che cede di misura al Savio al termine di una gara estremamente sfortunata.
Avvio arrembante dei padroni di casa, che già al 2’ vanno ad un passo dal vantaggio con una clamorosa opportunità del capitano Davide Ruzza, murato in corner da uno strepitoso riflesso di Nicolò Meneghetti.
La Vigontina San Paolo insiste e al quarto d’ora solo una clamorosa traversa dice no al missile di Tommaso La Paglia: il conto dei legni sale a quota due poco prima della mezzora, quando è Davide Simoncini ad incornare sul palo un calcio di punizione dall’out mancino.
Nella ripresa l’inerzia non cambia e i padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio con Matteo Rossetto, la cui sventola dai venticinque metri trova la pronta deviazione in angolo di Meneghetti.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza puntuale al 62’, quando è Alberto Battiston a trovare la stoccata vincente che trafigge Niccolò Favaron.
Lo 0-1 stordisce la Vigontina San Paolo, che allo scadere potrebbe capitolare nuovamente su calcio di rigore: sul dischetto si presenta il capitano Daniele Scquizzato, che viene però ipnotizzato da un ottimo riflesso di Favaron.

VIGONTINA SAN PAOLO-SAVIO  0-1
VIGONTINA SAN PAOLO:
Favaron, Di Bartolomeo (33’ s.t. Segato), Rossetto (26’ s.t. Smaggiato), Paccagnella (46’ s.t. Gatto), Pedon, Simoncini, La Paglia (22’ s.t. Franzoi), Bello (33’ s.t. Gomiero), Ruzza, Esposito, Brioschi. A disp. Dell’Olivo, Melestean, Pilotto. All. Francesco Marcon.
SAVIO: Meneghetti, Girardi, Chioato (33’ s.t. Dal Maso), Lucato, Alberto Pagnozzi, Galega, Fantinato, Franco (22’ s.t. Marazzato), Battiston (39’ s.t. Schiavo), Matera (39’ s.t. Gerotto), Scquizzato. A disp. Checchin, Bavato, Matteo Pagnozzi, Borgato, Negrin. All. Gimmi Bolzonella.
ARBITRO:
Denaro di Verona.
RETE: 17’ s.t. Battiston.
NOTE: Ammoniti Brioschi, Paccagnella, Chioato, Marazzato e Scquizzato.