Missione compiuta. Riscatto immediato per la Vigontina San Paolo di Francesco Marcon, che rialza subito la testa spazzando via con un roboante 3-0 i trevigiani dell’Union Riese.
Prestazione gagliarda e brillante dei padroni di casa, che conquistano i primi tre punti del campionato e avvicinano così nel migliore dei modi l’ultimo match del girone eliminatorio di Coppa Veneto in programma mercoledì sera.
Un combattuto primo tempo si chiude a reti inviolate ma al cambio di campo la Vigontina San Paolo fa la voce grossa: prima è Davide Ruzza a sbloccare il risultato con un morbido pallonetto su «spizzata» di testa del neoentrato Alessandro Franzoi e pochi minuti dopo è Alessandro Bello a firmare il raddoppio su calcio di rigore, trasformato con freddezza con un preciso rasoterra ad incrociare.
Il tris è opera di Matteo Paccagnella, che al 68’ mette in ghiaccio i tre punti su assist di Andrea Sartorato.
VIGONTINA SAN PAOLO-UNION RIESE 3-0
VIGONTINA SAN PAOLO: Dell’Olivo, Barato (26’ s.t. Melestean), Rossetto, Ciatto (1’ s.t. Franzoi), Pedon, Segato, Sartorato, Paccagnella, Ruzza (29’ s.t. Volpato), Bello (39’ s.t. Brioschi), Quku (36’ s.t. Elia Antonello). A disp. Favaron, Smaggiato, Dalla Libera. All. Francesco Marcon.
UNION RIESE: Forner, Zanin (19’ s.t. Bizzotto), Bergamin, Boffo, Andreazza (24’ s.t. Carraro), Toniolo, Ziliotto (12’ s.t. Mboup Baye), Taqif, Fiorese, Soldera, Correzzola (19’ s.t. Nicolò Stradiotto). A disp. Matteo Antonello, Pierpaolo Stradiotto, Furlan, Simeoni. All. Marco Antonello.
ARBITRO: Scoccimarro di Mestre.
RETI: 4’ s.t. Ruzza, 13’ s.t. Bello (rigore), 23’ s.t. Paccagnella.
NOTE: Ammoniti Barato, Ruzza, Correzzola e Fiorese.