Focus settore giovanile: conosciamo più da vicino la formazione Under 16 di mister Massimiliano Mutta

La formazione Under 16 della Vigontina San Paolo guidata da Massimiliano Mutta

Prima tappa del nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile della Vigontina San Paolo: oggi andiamo a conoscere più da vicino la formazione Under 16, che si allena tre volte a settimana agli impianti di Peraga e disputa le partite casalinghe al campo di Perarolo.
Il nuovo tecnico bianconero è Massimiliano Mutta, classe 1989, patentino «Uefa B» e laurea magistrale in Scienze Motorie: è docente di Scienze Motorie alle scuole medie e superiori e negli ultimi due anni ha insegnato all’istituto «Rosselli» di Castelfranco Veneto e alle scuole medie di Lancenigo.
Formatosi calcisticamente nel Vedelago tra Pulcini, Esordienti, Giovanissimi Regionali e juniores élite, Massimiliano viene da ben otto stagioni al Montebelluna in cui è stato preparatore atletico del settore agonistico e (nell’ultimo triennio) allenatore della juniores nazionale.
«Ho a disposizione un gruppo che sta lavorando molto bene, con impegno e puntualitàle sue paroleCi sono alcune individualità che spiccano e le qualità per fare bene non mancano. L’obiettivo primario è ovviamente la crescita del gruppo, sia dal punto di vista individuale che collettivo».