Altro tassello importante per la Vigontina San Paolo, che affida la conduzione della juniores élite a mister Paride Vianello, promosso internamente dopo un’ottima annata al timone della compagine Under 16.
Nato a Venezia il 4 dicembre del 1976, il tecnico bianconero vanta un’esperienza ultradecennale tra Giovanissimi, Allievi e juniores in seno a società importanti come Spinea, Miranese, Calvi Noale, Liapiave, Mestre e appunto Vigontina San Paolo.
«Questa promozione è motivo di enorme orgoglio – le sue parole – La juniores élite viene da tre anni di altissima classifica, in cui ha vinto due campionati e un titolo veneto di categoria: nell’ultima stagione ha mancato di un solo punto le fasi finali. Stiamo allestendo una squadra molto giovane, probabilmente la più giovane dei due gironi: avremo un gruppo formato quasi esclusivamente da ragazzi del 2007, con un paio di 2008 e pochissimi 2006. Affronteremo squadre con giocatori di uno o due anni più “vecchi” ma alla Vigontina San Paolo abbiamo sempre lavorato sotto età e la cosa non mi spaventa, perché crediamo ciecamente nei nostri giovani. I progetti della società sono sempre lungimiranti e ho accettato ad occhi chiusi».
L’avventura della juniores élite scatterà il 16 agosto con il ritiro a Tambre d’Alpago: ad affiancare mister Vianello ci sarà il consueto staff formato da Attilio Vianello (che seguirà la parte tecnica), Michele Vianello (parte fisico-atletica) e Eveline Facchin, che sarà l’addetta all’arbitro e il punto di riferimento per genitori e ragazzi.