Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile della Vigontina San Paolo: la copertina di oggi è dedicata ai Primi Calci 2016, che si allenano a Busa di Vigonza e disputano le partite casalinghe agli impianti di Villa Ferri.
«Il gruppo è composto da nove bambini, che tra di loro sono molto legati e che hanno stretto delle grandi amicizie grazie alla comune passione per questo sport – le parole dei responsabili della squadra – L’obiettivo principale di ogni allenamento è il divertimento, che reputiamo la vittoria più importante da ottenere. Cerchiamo di far emergere da ognuno di loro la creatività e la fantasia, facendoli sentire liberi di sperimentare e di sbagliare, anche ripetute volte. Sono questi i pilastri fondamentali che devono essere alla base di ogni giorno trascorso in campo. Calcisticamente parlando, dopo un inizio con alcune difficoltà, stiamo registrando una grande crescita: e siamo sicuri che questo trend non si fermerà».
La rosa dei Primi Calci 2016 della Vigontina San Paolo.
Filippo Agnolon, Francesco Danesin, Adi Koric, Alessandro Mei, Nicholas Mingione, Marian Miscoi, Andrea Raffaelli, Edoardo Santin, Matteo Stocco.