Prima vittoria in campionato per la Vigontina San Paolo, che si sblocca proprio nel giorno del sempre sentito derby con il Monselice.
Successo pesantissimo per i padroni di casa, che lasciano l’ultimo posto in classifica scavalcando Dolo e SaonaraVillatora e agganciando in terzultima posizione la Villafranchese.
Nel primo tempo l’opportunità più ghiotta porta la firma di Edoardo Pavanello, che a tu per tu con Giacomo Fantin non riesce ad inquadrare lo specchio: la ripresa si apre con il gol decisivo di Andrea Sartorato, la cui stoccata dal limite su assist dello stesso Pavanello gonfia la rete avversaria sfruttando la deviazione di un difensore.
Il Monselice prova a reagire con rabbia e determinazione, ma la retroguardia locale non concede nulla e il risultato non cambia più fino al triplice fischio conclusivo.
«Una vittoria fondamentale, per di più ottenuta contro una squadra in salute e molto ben attrezzata – il commento a caldo di mister Alessandro Piron – Ci stiamo allenando bene, i ragazzi sono sempre sul pezzo e già domenica scorsa potevamo sicuramente raccogliere di più. Oggi siamo stati bravi a sfruttare una ripartenza e in fase difensiva non abbiamo concesso nemmeno un tiro in porta ad un Monselice che finora aveva sempre segnato molto. Tre punti che ci danno un po’ di ossigeno e di fiducia: la squadra è giovane e ha bisogno di qualche certezza, stiamo recuperando alcuni giocatori importanti e dobbiamo proseguire su questa strada».
VIGONTINA SAN PAOLO-MONSELICE 1-0
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Rossetto, Griggio, Canton, Barison (44’ s.t. Paccagnella), Sartorato (36’ s.t. Giordano Bruno), Tinello, Ruzza (33’ s.t. Dalla Libera), Zanni, Pavanello. A disp. Santello, Smaggiato, Garavello, Di Bartolomeo, Brioschi. All. Alessandro Piron.
MONSELICE: Fantin, Lacerti (16’ s.t. Balboni), Gastaldello, Fabris (9’ s.t. Barbiero), Mantovani, Bazzani, Cavaliere, Gavioli (16’ s.t. Salvatore), Djordjevic, Bettonte, Campion. A disp. Schiavon, Vigato, Morandi, Montecchio, Boscolo, Zavan. All. Paolo Antonioli.
ARBITRO: Miani di Venezia.
RETE: 1’ s.t. Sartorato.
NOTE: Spettatori 300 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulsi al 41’ s.t. Pavanello per comportamento non regolamentare e al 42’ s.t. Gastaldello per gioco falloso. Ammoniti Griggio, Sartorato, Fabris, Bazzani, Barbiero e Mantovani. Recuperi: 2’ e 6’.