Match combattuto in terra veneziana, ne esce un pareggio a reti bianche: Dolo-Vigontina San Paolo 0-0

La Vigontina San Paolo 2023/2024

Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida tra Dolo e Vigontina San Paolo, valida per la terza giornata di andata del girone «C» di Promozione.
Partita tosta e giocata alla pari, con i padroni di casa pericolosi nel primo tempo sugli sviluppi di un’incertezza difensiva ospite: il portiere Pietro Fornea, ricevendo un retropassaggio, rinvia sui piedi di Marco Dovico ma si esalta pochi istanti dopo salvando tutto con un riflesso strepitoso sull’ex attaccante di Aurora Legnaro e SaonaraVillatora.
La Vigontina San Paolo risponde a tono con una discesa di Andrea Zanni lungo l’out mancino: il traversone a pelo d’erba dell’ex esterno dell’Azzurra Due Carrare non trova per un soffio la deviazione vincente di Davide Ruzza e Nicola Giuliato.
Nella ripresa il Dolo colpisce una traversa su azione di corner e gli ospiti replicano con un’altra incursione di Zanni e con una sberla di Filippo Garavello che si spegne di poco alta: l’ultimo brivido è di marca veneziana, con una discutibile punizione dal limite concessa al 94’ e calciata da Alessandro Bacchin con un siluro rasoterra su cui Fornea è prodigioso nel salvare con la punta delle dita, spedendo la sfera a baciare il palo.
«Dopo l’eliminazione dalla coppa, competizione a cui tenevamo molto, era importante fare subito una buona prestazioneil commento a caldo del direttore sportivo Mattia GambillaraOggi c’è stata una bella risposta da parte di tutti e dobbiamo continuare su questa strada, perché quest’anno saranno tutte partite molto tese e combattute. Ora testa alla Villafranchese, altro match impegnativo. Colgo l’occasione per dare il mio benvenuto a Riccardo Barison, classe 2000, ex centrocampista di Miranese e Calvi Noale che è con noi già da due settimane».

DOLO-VIGONTINA SAN PAOLO  0-0
DOLO:
Milini, Pranovi (26’ s.t. Campagnaro), Alessandro Bacchin, Mazziotti, Caco, Tagliapietra, Rigato (12’ s.t. Nani), Battilana, Dovico, Matta (39’ s.t. Roberto Bacchin), Casarin (18’ s.t. Rando). A disp. Bortoletto, Vian, Tessaro, Travaglini, Tusha. All. Matteo Milan.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Garavello, Smaggiato, Fanton, Canton, Giordano Bruno (43’ p.t. Paccagnella), Zanni, Tinello, Ruzza (14’ s.t. Brioschi), Giuliato (44’ s.t. Dalla Libera), Sartorato (36’ s.t. Barison). A disp. Favaron, Di Bartolomeo, Griggio, Santello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Golis di Conegliano.
NOTE:
Spettatori 130 circa. Ammoniti Battilana, Roberto Bacchin, Garavello e Sartorato. Recuperi: 2’ e 4’.