Secondo test precampionato per la Vigontina San Paolo di Alessandro Piron, che al «Mason» di Camposampiero cede per 1-0 allo United Borgoricco Campetra del grande ex Massimo Malerba.
Prestazione positiva e con diversi spunti interessanti per i bianconeri, che al cospetto di un’ambiziosa compagine di Eccellenza tengono il campo con autorità e personalità.
A decidere l’incontro è stato un lampo al 34’ del bomber locale Edoardo Cappella, bravo a superare Pietro Fornea con un morbido pallonetto.
«Un altro buon test – il commento a caldo di mister Piron – Abbiamo affrontato una compagine di categoria superiore e dal passo decisamente importante. I ragazzi sono stati bravi a tenere bene il campo e a non subire eccessivamente la pressione. Il secondo tempo è stato ancora meglio del primo, al punto che abbiamo anche avuto qualche buona occasione in avanti. Ora testa agli ultimi allenamenti in vista dell’esordio in coppa».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-VIGONTINA SAN PAOLO 1-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Galliot, Stevanin, Buson, Tonini, Tescaro, Vasic, Cappella, Volpato, Tronco. A disp. Cherubin, Beccaro, Regazzo, Zantomasi, Marangoni, Fighera, Rosa, Biasin, Peron, Paggiaro, Valentini. All. Massimo Malerba.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fornea, Fanton, Rossetto, Griggio, Segato, Giordano Bruno, Sartorato, Paccagnella, Ruzza, Zanni, Pavanello. A disp. Favaron, Santello, Smaggiato, Di Bartolomeo, Canton, Tinello, Dalla Libera, Brioschi, Giuliato, Puglisi. All. Alessandro Piron.
RETE: 34’ p.t. Cappella.