Impresa storica della juniores élite: la vittoria ai rigori sul Liapiave vale il titolo veneto di categoria

La gioia incontenibile della juniores élite dopo la conquista del titolo veneto di categoria

Fine settimana leggendario per la juniores élite della Vigontina San Paolo, che nella finalissima di Scorzè contro i trevigiani del Liapiave si è imposta ai calci di rigore conquistando per la prima volta nella storia il titolo veneto di categoria.
Un’impresa davvero strepitosa quella dei ragazzi di Francesco Marcon, riusciti a coronare con la classica «ciliegina sulla torta» un biennio da favola: già vincere due campionati élite di fila è qualcosa di pazzesco, impreziosire il tutto addirittura con il titolo regionale assume una dimensione ancora più straordinaria.
Ieri pomeriggio il match era iniziato in salita, con il vantaggio trevigiano arrivato dopo pochi minuti: veemente la reazione bianconera, culminata nel pareggio di Fabio Dalla Libera e sublimata dal successivo trionfo ai calci di rigore.
«Il titolo regionale élite è motivo di enorme orgoglio e soddisfazione per tutta la nostra societàle accorate parole del presidente Cristian BozzatoUn traguardo figlio di un percorso serio e lungimirante, che va a premiare la bontà del lavoro svolto dal nostro settore giovanile e magistralmente coordinato da Guido Capovilla e Fabio Luise. Un doveroso plauso a mister Francesco Marcon, a tutti i suoi collaboratori e ovviamente ai ragazzi, che si sono resi protagonisti di una cavalcata fantastica: non solo sul piano strettamente sportivo ma anche umano e comportamentale, incarnando valori importanti come rispetto, lealtà e cultura del lavoro. Ora testa alle finali nazionali, per allungare il più possibile un sogno già bellissimo».
L’avventura della juniores, infatti, non finisce qui: la prossima tappa sono gli ottavi di finale nazionali con i romagnoli del Piccardo Traversetolo (provincia di Parma), in programma con match di andata e ritorno a partire da sabato 13 maggio.

La rosa della juniores élite della Vigontina San Paolo.
Portieri:
Cesare Crudu (2006), Niccolò Favaron (2004).
Difensori: Lorenzo Barato (2004), Tommaso Breda (2004), Tommaso Di Bartolomeo (2004), Denis Melestean (2004), Nicola Rizzuto (2005), Matteo Rossetto (2004), Davide Segato (2005).
Centrocampisti: Stefano Bettella (2005), Fabio Dalla Libera (2005), Alessandro Franzoi (2004), Tommaso Gazzetta (2004), Edoardo Gomiero (2005), Pietro Nicolazzi (2005), Riccardo Pellegrin (2004).
Attaccanti: Giacomo Alberton (2005), Alessandro Bello (2005), Giorgio Brioschi (2004), Tommaso Fincato (2005), Andrea Levorato (2004), Jafete Mbongo (2004).