Un pareggio casalingo a reti bianche vale l’approdo ai playoff: Vigontina San Paolo-Rosà 0-0

Una fase del match odierno valido per l’ultima giornata di regular season

Missione compiuta. Obiettivo centrato per la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba, che chiude il suo campionato impattando a reti bianche con il Rosà.
Uno 0-0 che consente ai bianconeri di blindare il quarto posto solitario del gruppo «D» di Promozione e di staccare il pass per i playoff: al primo turno Davide Canton e compagni se la vedranno in trasferta con il Dolo e, per passare, avranno l’obbligo di vincere.
La cronaca. Il primo tempo scivola via senza grossi sussulti, fatta eccezione per un paio di contropiedi ben gestiti dalle rispettive difese.
Nella ripresa sale in cattedra il portiere locale Marco Santello, che nell’arco di due minuti salva la porta in ben tre occasioni: prima con una doppia parata consecutiva e poi, sul conseguente tiro dalla bandierina, con un altro strepitoso intervento proprio sulla linea di porta.
La Vigontina San Paolo risponde con un paio di buone iniziative di Nicola Giuliato e del neoentrato Simone Canton, ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio finale.

VIGONTINA SAN PAOLO-ROSÀ  0-0
VIGONTINA SAN PAOLO:
Santello, Garavello, Di Bartolomeo, Griggio, Davide Canton, Paccagnella, Zanni (13’ s.t. Sartorato), Tinello, Ruzza (22’ s.t. Simone Canton), Giuliato (39’ s.t. Nardi), Piccolo. A disp. Scardino, Smaggiato, Fanton, Casagrande, Bello, Rigato. All. Massimo Malerba.
ROSÀ: Trentin, Smiderle, Bizzotto, Leonardo De Rossi, Elia De Rossi (32’ s.t. Giovanni Zarpellon), Gheno (18’ s.t. Mattia Dissegna), Corrà (32’ s.t. Poggiana), Loro (39’ s.t. Gonella), Gallina, Battaglia (43’ s.t. Rodighiero), Luigi Zarpellon. A disp. Buttolo, Eddy Dissegna, Pizzinato, Guarise. All. Paolo Zanon.
ARBITRO:
Cestaro Sedona di Treviso.
NOTE:
Spettatori 180 circa. Ammoniti Di Bartolomeo, Zanni e Tinello. Recuperi: 1’ e 4’.