In attesa dell’ultima giornata di campionato della prima squadra, che chiuderà la regular season domenica pomeriggio contro il Rosà, in casa Vigontina San Paolo i riflettori sono tutti per la juniores élite.
Dopo il secondo trionfo consecutivo nel campionato di categoria, sabato pomeriggio è in programma a Vigonza la semifinale di andata per il titolo veneto contro l’Union EuroCassola.
«Complimenti a mister Francesco Marcon, allo staff e a tutti i giocatori – le parole del direttore sportivo bianconero Mattia Gambillara – Vincere come accaduto nella scorsa stagione non è facile e riconfermarsi è ancora più difficile. Da parte mia posso dire che è abbastanza semplice gestire un gruppo di ragazzi così bravi, educati, disponibili e sempre presenti: merito del lavoro svolto dal responsabile del settore giovanile Guido Capovilla e da tutti gli allenatori del vivaio, che con il loro operato ci consentono, anno dopo anno, di allestire una juniores élite sempre molto competitiva e ambiziosa. La rosa di quest’anno è composta quasi interamente da ragazzi del 2005, a cui si aggiungono alcuni 2004 e alcuni 2006 che in certe occasioni ci hanno dato una mano salendo dagli Allievi: l’apporto della juniores alla prima squadra, che per metà è già composta da giocatori di proprietà, si è confermato prezioso. Anche in questa stagione abbiamo fatto esordire in Promozione cinque juniores, tra cui due 2005: un dato molto importante. Ora cercheremo di fare bella figura nelle fasi finali, per tenere alto il nome e il blasone della Vigontina San Paolo. È molto stimolante lavorare per una società che vanta un settore giovanile così importante. Chiedo a tutti i sostenitori e ai simpatizzanti di venire allo stadio sabato pomeriggio per sostenere i nostri ragazzi nella semifinale di andata».