Ruzza, Rigato e Giuliato calano il tris che vale il ritorno alla vittoria e l’aggancio al sesto posto: Union Pro-Vigontina San Paolo 1-3

La Vigontina San Paolo nel recente match di campionato con la Pro Venezia

Il riscatto è servito. Dopo tre sconfitte in quattro giornate la Vigontina San Paolo rialza la testa e ritrova la vittoria al Comunale di Mogliano Veneto, piegando per 3-1 l’Union Pro grazie ad un primo tempo giocato ai mille all’ora.
Tre punti preziosi per i bianconeri, che con una prestazione brillante e autoritaria risalgono al sesto posto solitario del gruppo «D» di Promozione.
Avvio bruciante della Vigontina San Paolo, che già al primo minuto colpisce con un lampo di Davide Ruzza su perfetta verticalizzazione di Nicola Giuliato.
Lo 0-1 scatena la furia dei padovani, che al 10’ raddoppiano su calcio di rigore: atterramento in area dello scatenato Giuliato e trasformazione perfetta di Andy Rigato.
In campo c’è una sola squadra e lo 0-3 arriva puntuale al 25’: questa volta Giuliato si mette in proprio e infila Lorenzo Milini con una sassata su punizione da trentacinque metri che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
L’Union Pro accorcia le distanze al 65’ con il capitano Stefano Piovesan, lesto a sfruttare una bella palla in profondità, ma allo scadere è la Vigontina San Paolo ad avere la chance del poker con il secondo penalty di giornata, concesso per fallo su Andrea Sartorato: sul dischetto va Simone Canton, che però non riesce a gonfiare la rete e lascia il risultato sull’1-3.

UNION PRO-VIGONTINA SAN PAOLO  1-3
UNION PRO:
Milini, Vettore (1’ s.t. Ibrahim Tasiu), Marcato, Battilana, Mbengue, De Pieri (44’ s.t. Versuro), Pasqualato (17’ s.t. Calza), Tiveron, Gyimah Frimpong, Piovesan (32’ s.t. Righetto), De Polo. A disp. Poli, Dal Bo, Franzoso, Brogna, Delfini. All. Gianluca Piatto.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Fanton, Smaggiato (44’ s.t. Rossetto), Griggio, Di Bartolomeo, Paccagnella (14’ s.t. Nardi), Zanni (32’ s.t. Garavello), Rigato, Ruzza (23’ s.t. Sartorato), Giuliato (43’ p.t. Canton), Piccolo. A disp. Santello, Casagrande, Bello. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Biason di Portogruaro.
RETI: 1’ p.t. Ruzza, 10’ p.t. Rigato (rigore), 25’ p.t. Giuliato, 20’ s.t. Piovesan.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Battilana e Pasqualato. Recuperi: 2’ e 4’.