Archiviato il girone d’andata, in casa Vigontina San Paolo è tempo per i primi bilanci. La parola va dunque al direttore sportivo Mattia Gambillara, che traccia volentieri la sua personale disamina sul percorso bianconero.
«Direi che siamo in linea con le nostre aspettative – afferma il responsabile dell’area tecnica – Il sesto posto in classifica ci vede a ridosso della zona-playoff ed è su questa strada che dobbiamo continuare a lavorare per crescere e migliorare, in modo da affrontare il girone di ritorno con l’intento di perdere meno punti per strada di quanto accaduto finora. A gennaio, come sempre, inizia un nuovo campionato: ogni squadra si giocherà il tutto per tutto e ogni singola domenica sarà una battaglia. Mister Malerba sta facendo un ottimo lavoro con lo staff e i ragazzi: daremo il massimo per farci trovare pronti già alla ripresa. A tal proposito abbiamo fissato un paio di amichevoli: una il 29 dicembre con il Mestrino Rubano e una ai primi di gennaio con il Vigonza».
Menzione speciale e doverosa anche per la juniores di Francesco Marcon, che dopo aver vinto lo scorso campionato élite si sta ripetendo dominando la classifica.
«La juniores rappresenta il serbatoio e il futuro della prima squadra e a mister Marcon vanno i complimenti per quanto sta portando avanti con impegno e professionalità. La società crede tantissimo nel settore giovanile e continuerà a farlo. Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di buone feste a tutti i tesserati, dirigenti, soci, collaboratori e sostenitori della Vigontina San Paolo, dando loro appuntamento ad un 2023 speriamo foriero di soddisfazioni».
La finestra invernale di mercato ha registrato cinque operazioni. In entrata sono ufficiali l’arrivo dell’attaccante Nicola Giuliato (classe 1997, ex Due Stelle e Dolo) dalla Piovese e il ritorno del portiere Marco Santello (1999) mentre in uscita sono stati definiti tre trasferimenti in prestito di ragazzi di proprietà: si tratta del difensore Massimo Trevisan (2002), che scende in Prima Categoria alla Santangiolese, e del tandem formato da Alessandro Radici (2002, centrocampista) e Carlo Bellucco (2001, attaccante), pure loro in Prima nelle file del Vigonza.