La Vigontina San Paolo chiude trionfalmente il suo campionato sbancando per 2-1 il «Vallini» di Piove di Sacco e infliggendo così la terza sconfitta stagionale alla Piovese neopromossa in Eccellenza.
Tre punti di prestigio per i bianconeri, che chiudono l’annata al settimo posto agganciando proprio in volata l’Azzurra Due Carrare.
Primo tempo superlativo per gli ospiti, che al 30’ mettono la freccia con un guizzo di Filippo Garavello su assist di Pier Luigi Teodoro e al 40’ trovano pure il raddoppio con un lampo di Davide Ruzza, che si invola in profondità e deposita la sfera in rete dopo aver evitato in dribbling l’uscita di Fabio Ponchia.
La Piovese non ci sta e si riversa in avanti a caccia della rimonta: i biancorossi sfondano però solo una volta e lo fanno all’80’, con un calcio di rigore trasformato dal neoentrato Enrico Bortolotto.
PIOVESE-VIGONTINA SAN PAOLO 1-2
PIOVESE: Ponchia, Voltan, Favorido, Battarin, Mancin (26’ s.t. Martini), Pasetto (12’ s.t. Barison), Gobbi (19’ s.t. Bortolotto), Hatimi, Biolo (12’ s.t. Marzola), Toffanin (23’ s.t. Molena), Menegazzo. A disp. Dardengo, Attene, Sartori, Nardo. All. Alessandro Piron.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Barina (7’ s.t. Bacchin), Amato, Tinello (37’ s.t. Paccagnella), Davide Canton, Trevisan, Matta, Garavello (14’ s.t. Piccolo), Ruzza (43’ s.t. Simone Canton), Nardi, Teodoro. A disp. Santello, Laguda. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Faedda di San Donà di Piave.
RETI: 30’ p.t. Garavello, 40’ p.t. Ruzza, 35’ s.t. Bortolotto (rigore).
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito Teodoro. Recuperi: 1’ e 4’.