Un’annata condotta in testa dall’inizio alla fine. Cammino esaltante per la nostra juniores élite, al comando del proprio girone di campionato sin dalla prima giornata: un ruolino di marcia travolgente quello dell’Under bianconera, che lavora in sinergia con la prima squadra e promette davvero bene anche in ottica futura.
«Stiamo vivendo una stagione molto intensa, in cui siamo stati bravi a superare le difficoltà incontrate dopo la sospensione invernale – spiega mister Francesco Marcon – Anche il nostro gruppo è stato colpito duro dal Covid: per tutta gennaio e per i primi giorni di febbraio ci siamo allenati in pochi, a volte al campo ne avevo solo sei o sette. L’impegno dei ragazzi e la profondità della rosa ci hanno permesso di ovviare ad alcuni momenti veramente difficili. Oltre al Covid, abbiamo dovuto far fronte anche ad un paio di infortuni pesanti: Riccardo Pellegrin e Alessandro Magagna hanno chiuso anzitempo la stagione, il primo per un problema alla spalla e il secondo per il crociato. Quello di marzo è stato un mese molto intenso, in cui abbiamo affrontato tutte le squadre più forti del girone. Siamo fieri dei risultati ottenuti e vogliamo concludere il cammino alla grande».
Al netto dell’esaltante primato in classifica, la juniores élite continua anche ad essere un prezioso «serbatoio» per la prima squadra.
«Davide Piccolo e Matteo Paccagnella sono ormai saliti in pianta stabile, lo stesso Thomas Baliello ha fatto diverse presenze. Di recente sono stati aggregati pure Niccolò Favaron e Francesco Scardino. Per la gestione del gruppo c’è una grande collaborazione con Guido Capovilla e Mattia Gambillara: sia per i ragazzi che salgono in prima squadra sia per i 2005 degli Allievi che sono venuti a darci una mano nei momenti di maggiore difficoltà».